Premio per la miglior tesi di dottorato 2015-2016

Premio per la miglior tesi di dottorato 2015-2016 della Collana di Studi Sovranità, Federalismo, Diritti, con il patrocinio del Gruppo di Pisa. Atto finale

Il Premio consiste nella pubblicazione della miglior tesi di dottorato, all’interno della Collana, per i tipi dell’Editoriale scientifica di Napoli, entro l’anno 2016, di un volume monografico, originato dalla tesi, anche a seguito di una successiva rielaborazione da parte dell’autore.

La Commissione, all’unanimità, ha ritenuto meritevole di aggiudicarsi il Premio per la miglior tesi di dottorato 2015-2016 la tesi del Dott. Fabio Pacini, Il riassetto della normativa nella ridefinizione della funzione legislativa, che si è fatta preferire per la seguente motivazione:

Il lavoro affronta un tema noto alla letteratura giuridico-costituzionale con apprezzabile capacità di analisi dei profili che lo caratterizzano, dimostrando altresì la spiccata attitudine all’elaborazione personale dell’A. Si sviluppano in maniera equilibrata problematiche teorico-generali e aspetti di carattere tecnico, pervenendo a esiti interessanti e originali”.

La Commissione ritiene di segnalare in particolare al Consiglio di Direzione della Collana anche la tesi  del Dott. Marsid Laze, intitolata: Decisione di bilancio, sistema delle fonti, forma di governo.

Atto finale

Lascia un Commento