Gruppo di Pisa

19 ottobre 2018 (Napoli) Convocazione dell'Assemblea generale dell'Associazione

Comunicazione del Direttivo

Carissimi soci,
come molti di voi sapranno, nell’Assemblea annuale dell’Associazione, tenuta in occasione del Convegno di Catanzaro dello scorso giugno, è stata presentata la proposta di modifica del regolamento per l’elezione dei componenti del Consiglio direttivo, secondando un’esigenza che era stata da molti rappresentata in seno all’Associazione. All’esito della vivace discussione scaturita, l’Assemblea ha approvato la richiesta di una ulteriore modificazione al testo presentato in punto di composizione del Consiglio direttivo, nel senso di prevedere un procedimento elettorale in grado di assicurare una articolazione per ruolo universitario (professore ordinario, professore associato e ricercatore) del medesimo Consiglio. A seguito dell’approvazione, l’Assemblea ha inteso dare mandato al Consiglio direttivo a formulare il corrispondente articolato.

Date l’importanza della decisione da assumere, la delicatezza e complessità dell’operazione di traduzione in testo normativo, questo Consiglio intende convocare un’assemblea straordinaria in occasione del prossimo seminario annuale, che si svolgerà il 19 ottobre p.v. a Napoli, presso l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa, nella quale sottoporre i nuovi testi alla discussione e approvazione dell’Assemblea.

A tale riguardo, si procederà innanzitutto alla votazione delle modifiche apportate allo Statuto in punto di normativa elettorale, già illustrate nell’Assemblea del giugno scorso, la cui approvazione è compatibile con le diverse ipotesi di modifica del Regolamento elettorale presentate.

Quindi, si passerà al Regolamento elettorale. Dopo una rapida illustrazione delle proposte presentate, verranno posti in discussione e in votazione i due testi formulati dal Consiglio direttivo in attuazione del mandato ricevuto dall’Assemblea.

Tutti i testi in questione saranno a disposizione dei soci nel sito dell’Associazione in allegato alla convocazione dell’Assemblea straordinaria.

Sperando in una ampia partecipazione e in una proficua discussione, si invia un cordiale saluto.

Il Consiglio direttivo del Gruppo di Pisa

 


Ordine del giorno dell'Assemblea generale

Alle Socie ed ai Soci dell’Associazione “Gruppo di Pisa”, Loro Sedi

Roma, 2 ottobre 2018

Con la presente, è convocata un’Assemblea generale dell’Associazione nella Sala degli Angeli, presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, in Via Suor Orsola 10, in prima convocazione alle ore 7,30 di venerdì 19 ottobre 2018 e, in seconda convocazione,

ALLE ORE 12,45 dello stesso VENERDÌ 19 OTTOBRE 2018,

per discutere e deliberare sul seguente o.d.g.:

1) Discussione e approvazione delle modifiche allo Statuto dell’Associazione e al Regolamento per l’elezione del Consiglio Direttivo (ai sensi dell’art. 8, comma 5, St.)

Cordiali saluti
Il Presidente
(prof. Paolo Carnevale)

Si rammenta che, ai sensi dell’art. 8, comma 4, dello Statuto, “Per la validità della costituzione dell’Assemblea e delle sue deliberazioni in prima convocazione è necessario che siano presenti almeno la metà degli associati e le deliberazioni sono prese a maggioranza dei voti. Nel caso di seconda convocazione, l’Assemblea è valida qualunque sia il numero degli associati intervenuti e delibera a maggioranza dei voti” e che, ai sensi del successivo comma 5, “Per le deliberazioni concernenti le modificazioni dello Statuto è necessario il voto favorevole dei due terzi dei presenti”.


 Allegati:

 

box associazione

box rivista

box eventi

© 2017 ASSOCIAZIONE GRUPPO DI PISA c/o Dipartimento di Giurisprudenza • Università di Pisa • Piazza dei Cavalieri, 2 • 56126 PISA • C.F. 93041090502

 

realizzato da ilmiositojoomla.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.